venerdì 14 gennaio 2022

APPELLO AFFIDO: SOS genitori affidatari, single, coppie etero e omosessuali

 APPELLO Affido 14.01.2022



Aperto a: genitori affidatari, SINGLE o in coppia etero e OMOSESSUALE

Territorio di riferimento: Puglia

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065



Chicca ha 10 anni, è una bimba solare e allegra che ama la musica e danzare, è tanto creativa, anche se al test cognitivo non ha conquistato un punteggio elevato.

La sua simpatia conquista gli operatori ma lei spesso preferisce rimanere da sola, divertendosi allo specchio con smorfie e monologhi.

Chicca ha tante paure, tanti pensieri e tante stranezze: in comunità si trova bene, è amata da tutti, ma perché riesca ad affrontare tutte le sue difficoltà ha bisogno di essere accolta in una famiglia consapevole e che la accetti così come è. Molto probabilmente in un ambiente protetto riuscirà a tirare fuori tutte le sue potenzialità, tranquillizzandosi e affrontando le mille paure delle quali oggi è preda.



Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, solo nella regione Puglia, genitori affidatari (coppie etero, omosessuali, persone singole) opportunamente formati dagli enti competenti e disponibili a far mantenere alla piccola il legame con la propria famiglia biologica.



Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore, pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.











5 commenti:

  1. Buonasera, il fatto che cerchiate una famiglia in tutta Italia significa che non ci sono incontri periodici con la famiglia di origine? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti la bimba è adottabile anche se la ricerca è aperta anche a genitori affidatari

      Elimina
  2. Buongiorno,
    Quando scrivete che ha tante stranezze, cosa intendete....ha delle strane abitudini?
    Noi vorremmo avere maggiori informazioni.
    Grazie
    Saluti
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Monica, per un approfondimento sul profilo della bimba, scrivetemi a karin@affidiamoci.com grazie

      Elimina
  3. Buongiorno, ma solo in Puglia?

    RispondiElimina