sabato 22 gennaio 2022

APPELLO AFFIDO: SOS genitori affidatari, in coppia o single

 

APPELLO Affido 22.01.2022





APPELLO AFFIDO

(FAMIGLIA TROVATA!)

Aperto a: genitori affidatari SINGLE o in coppia etero e OMOSESSUALE

Territorio di riferimento: Lazio e regioni limitrofe

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065





Nico ha appena compiuto 15 anni e ha tanta voglia di lasciare la comunità nella quale sta da due anni, per crescere in una famiglia “normale, senza pretese, che mi capisca”. Tanta voglia anche se avanza in lui una progressiva sfiducia di poterla realmente trovare.

Più di una volta ha immaginato e sperato che qualche parente lontano potesse prendersi cura di lui, ma alla fine non è mai accaduto.

Il grande sogno di Nico, oltre a quello di avere una famiglia, sarebbe anche di stare più tempo con i suoi fratellini, che purtroppo riesce a vedere non più di una volta al mese.

Nico è molto intelligente e sensibile, generoso e sempre più consapevole della sua situazione. Nonostante il vissuto di abbandono, Nico crede ancora negli adulti ed è riuscito a stringere rapporti molto forti con gli operatori della casa famiglia e con i professori.



Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, nel Lazio e nelle regioni limitrofe, genitori affidatari in coppia etero o omosessuale, e persone singole, purché opportunamente formati dagli enti competenti e disponibili ad un affido sine die con il mantenimento degli incontri periodici con la famiglia di origine.



Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore, pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.





Nessun commento:

Posta un commento