lunedì 21 febbraio 2022

APPELLO ADOZIONE: SOS coppie adottive o affidatarie disponibili all'adozione

 

APPELLO Adozione 21.02.2022




APPELLO ADOZIONE

Aperto a: coppie adottive o affidatarie

Territorio di riferimento: tutta Italia

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065



Ricky ha appena compiuto 11 anni. Solo pochi mesi fa il Giudice gli ha comunicato che stanno cercando una famiglia tutta per lui: il piccolo era emozionato, felice, ne ha parlato tutto il giorno con chiunque incontrasse, dai compagnetti agli educatori della comunità dove attualmente vive.

A Ricky è stato diagnosticato un ritardo cognitivo medio con problemi di linguaggio che spesso, ancora oggi, sono causa di frustrazione e rabbia per il piccolo. Da quando è entrato in comunità ha fatto grandi progressi sia dal punto di vista della comunicazione, sia della socializzazione. Ama giocare con i suoi coetanei e si arrabbia solo quando ha difficoltà a farsi capire, ma le crisi di rabbia sono sempre meno frequenti. Anche se il piccolo continua a mostrarsi inquieto e agitato, oggi ha imparato a chiedere aiuto agli operatori desideroso di ricevere coccole rassicuranti.

Ricky ama lo sport, ha chiesto espressamente di poter fare nuoto. A scuola ha il sostegno, è un anno indietro e soffre molto di non essere al pari con i suoi compagni.



M’aMa su mandato del Tribunale cerca, in tutta Italia, una coppia adottiva, o affidataria purché formata e disponibile ad una eventuale adozione.





Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore, pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.

10 commenti:

  1. Buonasera,Siamo una famiglia ho una figlia età 9figlio1,io posso accoglierla con noi solo una bambina età piccola preferisco! sé possibile senza genitori?


    RispondiElimina
  2. Buonasera,Siamo una famiglia ho una figlia di 9 anni e un figlio di 15anni, preferisco una bambina di età piccola, e se possibile senza genitori .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adelaide siete già formati su affido o adozione?

      Elimina
  3. Sono disponibile per ricevere un bambino cercare di dare un po' di serenità a questi Angeli visto che la cattiveria umana non ha limiti

    RispondiElimina
  4. Sono disponibele ad accogliere un bambino o una bambina di età preferibilmente superiore ai 4 anni ho già 4 meravigliosi figli e sono sicura che gli daremo tanta serenità....aspetto al più presto vostre notizie grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve, sono Karin. Mi scriva una email a karin@affidiamoci.com grazie!!!

      Elimina
  5. Buonasera siamo una famiglia senza figli purtroppo saremo disposti a ospitare un bambino o bambina e dagli un po' di serenità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve sono Karin Falconi, vicepresidente M'aMa, siamo una associazione impegnata a livello nazionale su affido e adozione di minori. Per questa emergenza Ucraina abbiamo pensato di creare il progetto #Ospitazione reclutando una prima disponibilità di tutte le famiglie che vogliano accogliere in famiglia nuclei mamma-bambino o minori non accompagnati. Non si tratta nè di affido nè di adozione, saranno gli enti competenti ad occuparsi di proporvi l'eventuale progetto e noi vi contatteremo. Se volete dare una prima disponibilità senza alcun impegno e nella tutela della privacy potete cliccare il link: https://us14.list-manage.com/survey?u=ac8ccb0d2a5e7e034468ab5a7&id=83362496f0&e=*%7CUNIQID%7C*

      Elimina
  6. Buongiorno siamo Laura e Andrea siamo disponibili ad ospitare un bambino o bambina di età da pochi mesi fino ai 10 anni senza genitori, noi abbiamo già due bimbi di 3 e 10 anni grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Laura e Andrea sono Karin, vi state riferendo al progetto #Ospitazione in risposta all'emergenza Ucraina o più in generale all affido?

      Elimina