mercoledì 13 aprile 2022

APPELLO AFFIDO: SOS genitori affidatari, single e in coppia, Roma e provincia

 APPELLO Affido 13.04.2022




APPELLO AFFIDO

(FAMIGLIA TROVATA!)

Aperto a: genitori affidatari, in coppia o SINGLE

Territorio di riferimento: Roma e provincia

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065



Francesco e Carletto sono due fratellini unitissimi, carini ed affettuosi che, nonostante la loro tenera età, si sono ritrovati a trascorrere già metà della propria vita in comunità. Già perché Francesco ha 9 anni e Carletto appena 7 anni, entrambi in struttura da cinque.

Francesco è il più forte dei due, mentre Carletto si appoggia al fratellino, è il più fragile e gli è stato diagnosticato un lieve ritardo cognitivo molto probabilmente dovuto al vissuto.

Le vicissitudini familiari hanno fatto in modo che entrambi venissero allontanati dall’ambiente domestico molto presto, anche se ad oggi il Tribunale comincia a prendere seriamente in considerazione un loro possibile rientro in famiglia di origine nei prossimi due anni. Proprio in quest’ottica il Tribunale vorrebbe individuare per entrambi un’unica famiglia capace di accompagnarli e accoglierli per questi mesi.

Si tratterebbe quindi di un affido reale con l’impegno che i bimbi riescano a mantenere rapporti costanti con i familiari.


M’aMa, su mandato del Tribunale cerca, su Roma e provincia, genitori affidatari (in coppia o single, purché opportunamente formati dai servizi competenti) disponibili ad accogliere in affido i due fratellini, garantendo incontri frequenti con la famiglia di origine finalizzati al rientro in quest’ultima.




Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore, pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.

1 commento:

  1. Ma me interessa a adotare un bimbo .? A chi devo scrive

    RispondiElimina