lunedì 20 giugno 2022

APPELLO AFFIDO: SOS genitori affidatari, single e in coppia etero e omosessuale

 APPELLO Affido 20.06.2022




APPELLO AFFIDO

(RICERCA SOSPESA)

Aperto a: genitori affidatari in coppia etero, OMOSESSUALE, SINGLE

Territorio di riferimento: solo Lazio e regioni limitrofe

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065



Remo è un ragazzino socievole, vivace, anche molto dolce e affettuoso, e rispettoso delle regole dettate dagli adulti di riferimento. Di certo in lui si trovano tracce di una infanzia traumatica, di maltrattamenti subiti nei suoi tredici anni di vita in famiglia. Gli educatori della comunità spesso si trovano a doverlo distogliere dal seguire le cosìddette “cattive compagnie” dalle quali il ragazzino con facilità si lascerebbe influenzare. Ecco perché per Remo sarebbe più che mai necessario, soprattutto a questa età, trovare figure di riferimento che lo guidino.

Da alcuni mesi Remo sta seguendo un percorso di terapia per essere sostenuto nella rielaborazione di un ultimo episodio abbandonico, l’interruzione di un inserimento in una famiglia affidataria.

Remo sta reagendo al meglio e questo si rispecchia anche nell’ottimo rendimento scolastico con cui è riuscito comunque a terminare l’anno.


M’aMa, su mandato del Tribunale cerca, nel Lazio e regioni limitrofe, genitori affidatari in coppia (etero e omosessuale) o persone singole, opportunamente formati dai servizi competenti e disponibili ad accogliere in affido sine die Remo garantendo il mantenimento del legame con la sorella.




Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore, pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.

4 commenti:

  1. Non è specificata l età di Remo

    RispondiElimina
  2. Ciao
    Sto valutando l'adozione per il mio bambino. Non posso esporre tutto qui quindi mandami un'e-mail se sei interessato all'adozione. childadvocacy2012@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cortesemente queste comunicazioni,se veritiere, siete pregati di inviarle privatamente a karin@affidiamoci.com o mamadallapartedeibambini@gmail.com grazie

      Elimina