domenica 3 luglio 2022

APPELLO ADOZIONE: SOS coppie adottive o affidatarie disponibili all'adozione

 APPELLO Adozione 03.07.2022




APPELLO ADOZIONE

Aperto a: coppie adottive ma anche genitori affidatari in coppia etero o OMOSESSUALE, SINGLE purchè disponibili all’adozione

Territorio di riferimento: tutta Italia

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065



Felipe ha 10 anni ed è un bimbo le cui chiavi di accesso sono solo la fiducia e l’ alleanza.

Felipe è disponibile all’ascolto, è aperto ad avvicinarsi all’altro, ma solo se ha guadagnato fiducia. A tratti e in maniera discontinua, infatti, riesce a creare legami e in quelle situazioni esprimere al massimo le sue potenzialità: rispetta le regole, accetta compromessi, condivide e raggiunge obiettivi.

La maggior parte delle volte però torna ad avere quegli stessi atteggiamenti che hanno allontanato la famiglia che lo aveva accolto anni fa, tanto da farle revocare l’adozione.

Purtroppo infatti capita che Felipe si lasci andare a comportamenti incontrollati, pericolosi, di cui lui stesso non riesce a prevedere le possibili conseguenze.

Per Felipe è necessario trovare urgentemente una famiglia che lo accolga, una famiglia strutturata, formata e che non si lascia intimorire dalle difficoltà delle sue problematiche comportamentali che necessitano di attenzioni e cure.


Felipe è adottabile e il Tribunale, quando ha dato il mandato a M’aMa, per garantire maggiore possibilità al bimbo di trovare una collocazione definitiva, ha esteso la ricerca di una famiglia su intero territorio nazionale non solo alle coppie adottive ma anche a genitori affidatari (single, coppie etero e omosessuali) purché opportunamente formati e disponibili ad una eventuale adozione.




Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore, pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.

8 commenti:

  1. Vorrei avere informazioni

    RispondiElimina
  2. Le mando un mail

    RispondiElimina
  3. Vorrei informazioni

    RispondiElimina
  4. Ciao
    Sto valutando l'adozione per il mio bambino. Non posso esporre tutto qui quindi mandami un'e-mail se sei interessato all'adozione. childadvocacy2012@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Interessati e disponibili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mandatemi una email specificando se siete una famiglia affidataria o adottiva grazie

      Elimina
  6. Sono una mamma interessata

    RispondiElimina