mercoledì 17 agosto 2022

RICOMINCIANO I GRUPPI ONLINE AFFIDO E ADOZIONE DELLE MAMMEMATTE

 


Cari Tutti,

come ogni anno, dopo le vacanze estive, tornano online, ogni PRIMO VENERDI’ DEL MESE, sempre alle ore 19.00, gli incontri con il GRUPPO AFFIDO&ADOZIONE organizzati dalle associazioni M'aMa-Dalla Parte dei Bambini e ANFAA(sezione Roma) a sostegno di TUTTI COLORO CHE SONO GIA' GENITORI ACCOGLIENTI O SONO IN ATTESA DI DIVENTARLO!


Il primo appuntamento quest’anno è Venerdi 7 Ottobre alle ore 19.00!


Gli incontri sono aperti a tutti: persone singole, coppie etero e omosessuali, coniugate o meno, con e senza figli, di tutto il territorio nazionale.

Gli incontri si svolgeranno da remoto, attraverso la piattaforma gratuita Zoom.


Ogni primo Venerdi del mese (dal 7 Ottobre 2022 al 9 Giugno 2023), dunque, ci ritroveremo per condividere la nostra esperienza di Affido o Adozione, la trepidante attesa dell’una o dell’altra, l'incognita di una chiamata, la difficoltà ad intraprendere il percorso formativo, i dubbi, le strategie e (perché no?!) le gioie!


In ogni incontro sarà riservato uno spazio di approfondimento sugli APPELLI di minori in attesa di collocazione familiare, segnalati alle MammeMatte da Tribunali e Servizi sociali dell’intero territorio nazionale.


Gli appuntamenti saranno condotti da un facilitatore della relazione di aiuto esperto nell'ambito dell'accoglienza familiare e del sostegno alla genitorialità affidataria e adottiva, che garantirà la riservatezza del Salotto virtuale M’aMa quale luogo “protetto” nel quale esprimersi liberamente nel rispetto degli altri.


Il percorso è a numero chiuso, pertanto per confermare l’adesione o per avere le prime informazioni scrivi a: percorsimama@gmail.com


Viaspettiamo!

Le MammeMatte



4 commenti:

  1. Si può partecipare anche se non si è affidatari, ma si vuole sapere di più sull'argomento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A scopo informativo può iscriversi al percorso informAFFIDO che organizziamo sempre online ogni due mesi. Per informazioni può scrivere a percorsimama@gmail.com grazie!

      Elimina
  2. Costo del corso? Verrà rilasciato un attestato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per tutte le informazioni scrivete a percorsimama@gmail.com grazie!

      Elimina