sabato 24 settembre 2022

APPELLO ADOZIONE: SOS coppie adottive, ma anche affidatarie omosessuali ed etero, single

 APPELLO ADOZIONE



Aperto a: coppie adottive e anche affidatarie OMOSESSUALI e SINGLE se disponibili all'adozione

Territorio di riferimento: tutta Italia

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065



Dario è un piccolo grande terremoto di 10 anni, intollerante verso le regole della comunità e costantemente arrabbiato verso i suoi compagnetti di stanza con i quali non è raro venga perfino alle mani “se ne fanno troppe”.

Eppure gli educatori lo descrivono come un ragazzino “adeguato al contesto e molto resiliente”, capace di mostrarsi affettuoso soprattutto con loro ai quali non smette di chiedere una famiglia nella quale potersi trasferire “il prima possibile”. Anche questo desiderio, inesaudito da molti anni, probabilmente aggrava la sua diagnosi di disturbo oppositivo provocatorio e il suo rendimento scolastico.


Dario è adottabile ma il Tribunale, dando mandato a M’aMa, ha esteso la ricerca di famiglie non solo a quelle adottive ma anche a quelle affidatarie (single, coppie etero e omosessuali, senza figli o con figli già grandi) purché opportunamente formate dai servizi territoriali competenti e disponibili ad una eventuale adozione.

Il territorio interessato è tutta Italia fatta eccezione per la regione Lazio.


Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore, pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.


3 commenti: