mercoledì 30 novembre 2022

APPELLI AFFIDO E ADOZIONE: SOS genitori affidatari, SINGLE e in coppia

 APPELLO AFFIDO 30.11.2022




APPELLO AFFIDO

Aperto a: genitori affidatari SINGLE o in coppia

Territorio di riferimento: LAZIO

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065




Biagio e Lucio sono due fratelli di 8 e 5 anni in comunità da poco più di un anno, sono molto legati tra loro, giocano tanto insieme e Biagio è molto protettivo nei confronti del fratellino.

Biagio, quando è entrato in comunità era molto spaventato e non aveva fiducia negli adulti di riferimento, oggi è seguito da una brava psicologa e dalla neuropsichiatria infantile ed è molto più tranquillo e fiducioso. Ride, scherza anche se a volte si adombra. Lucio è un bimbo molto solare e coccolone, ha un ritardo nel linguaggio quindi fa logopedia.

Entrambi amano molto la mamma che, ad oggi, risponde positivamente al progetto di affido e si lascia guidare dai servizi sociali di riferimento mostrandosi collaborativa.



Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, sul territorio laziale, genitori affidatari in coppia o single, con o senza figli (purché opportunamente formati dai servizi territoriali competenti) disponibili ad accogliere entrambi i fratelli e in grado di essere accoglienti nei confronti della mamma prevedendo incontri liberi da concordare con i servizi.



Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore, pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.

Nessun commento:

Posta un commento