giovedì 8 dicembre 2022

APPELLI AFFIDO E ADOZIONE: SOS genitori affidatari, ROMA

 APPELLO AFFIDO 8.12.2022




APPELLO AFFIDO

Aperto a: genitori affidatari

Territorio di riferimento: Roma

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065



Noemi ha 9 anni e si presenta come una bimba introversa, timida, chiusa ma, piano piano, se qualcuno si mostra paziente e interessato al suo mondo, diventa anche capace di esternare le sue emozioni e i suoi desideri.

Noemi solo da pochi mesi è in casa famiglia: i suoi genitori sono stati ritenuti troppo fragili per crescerla e forse lo saranno ancora per molto tempo, forse fino al suo 18esimo compleanno così, intanto, si sta cercando una famiglia affidataria che diventi per lei un punto fermo dandole quella sicurezza di cui ha tanto bisogno. Sì perché alla piccola manca proprio questo, la fiducia in se stessa e negli altri, per il resto lei è brava a scuola, adeguata al contesto, alle regole, ben inserita nel gruppo dei pari.


Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare, su Roma, coppie di genitori affidatari preferibilmente senza figli (e opportunamente formati dai servizi territoriali competenti) disponibili ad accogliere Noemi in affido sine die, garantendo incontri periodici con la famiglia biologica.



Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore, pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.

Nessun commento:

Posta un commento