lunedì 16 gennaio 2023

APPELLI AFFIDO E ADOZIONE: SOS coppie adottive, ma anche affidatarie e SINGLE

 APPELLO AFFIDO e ADOZIONE 15.01.2023



APPELLO AFFIDO e ADOZIONE

Aperto a: coppie adottive, genitori affidatari in coppia o SINGLE

Territorio di riferimento: tutta ITALIA

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065



Asia ha 16 anni, è stata terribilmente tradita proprio da chi l’avrebbe dovuta più amare e proteggere ma nonostante tutto non ha mai smesso di provare fiducia negli altri e di pensare che sia possibile vivere insieme, in Famiglia.

La sua vita è stata tormentata fin da subito, la svolta è arrivata solo con il suo ingresso in comunità (quattro anni fa) dove, grazie a percorsi di sostegno, ha acquisito la determinazione e la volontà di recidere tutti i legami con il passato e iniziare un nuovo cammino.

Oggi Asia è una ragazzina serena, dolcissima, che ama andare a scuola (che porta avanti diligentemente anche grazie all’insegnante di sostegno); è molto tranquilla tanto che tra i suoi hobby spiccano tra tutti le serie tv e il divano!

Mai come ora per Asia occorrerebbe una famiglia tutta per sé che le facesse sentire quanto si possa essere amati.


Asia è adottabile ma il Tribunale, dando mandato a M’aMa in tutta Italia, ha esteso la ricerca di famiglie anche a quelle affidatarie SINGLE o in coppia, purché opportunamente formati dai servizi territoriali competenti.


Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore, pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.

3 commenti: