lunedì 6 febbraio 2023

APPELLI AFFIDO E ADOZIONE: SOS coppie adottive

 APPELLO ADOZIONE 06.02.2023




APPELLO ADOZIONE

(FAMIGLIA TROVATA!)

Aperto a: coppie adottive

Territorio di riferimento: Italia

Per info scrivi a: karin@affidiamoci.com

o Telefona al 339/8322065




Neri ha due anni ed ha una sindrome genetica che porta ad una condizione neurologica tale che il bimbo abbia (e possa continuare ad avere in futuro) difficoltà più o meno gravi nel coordinamento dei movimenti.

Neri è un bambino molto sorridente; furbetto soprattutto quando è davanti a una porzione di cioccolato che si precipita a mangiare con le manine; ama essere coccolato, giocare con gli altri bimbi e riconoscere con un sorrisone le figure di riferimento.

Ad oggi ha un ritardo globale nel raggiungimento delle tappe evolutive, ha una camminata un po' incerta e approfitta per farsi prendere spesso in braccio da tutti gli operatori della comunità che lo coccolano; per adesso dice ancora poche paroline ma riesce a farsi capire benissimo con i gesti, infatti comincia ad avvisare se deve andare in bagno (seppur usa ancora il pannolino).


Il Tribunale ha dato mandato a M’aMa di cercare in tutta Italia una famiglia adottiva che abbia presentato la disponibilità all’adozione al Tribunale per i minorenni, possibilmente senza figli, ed abbia una relazione positiva dei servizi.


Ciascun APPELLO Affido e Adozione è pubblicato nel rispetto della privacy del minore: non riporta dati anagrafici nè eventuali specifiche sulle patologie presenti.

Precisiamo che AFFIDIamoci (progetto di M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), nel divulgare gli Appelli Affido e Adozione, è solo un tramite tra famiglia accogliente e i Servizi sociali che si occupano del minore, pertanto l’eventuale abbinamento sarà deciso solo da questi ultimi.

3 commenti:

  1. Salve ho letto introduzione del bambino, mi farebbe piacere avere maggior informazioni perché un bimbo ha sempre bisogno di possibilità e di sognare un futuro migliore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve per info più approfondite deve contattare i recapiti evidenziati in rosso in alto

      Elimina