AFFIDIamoci




 

AFFIDIamoci è un progetto sulla mono e omogenitorialità affidataria dell'associazione M'aMa-Dalla Parte dei Bambini (ancor più conosciuta come La Rete delle MammeMatte) .

AFFIDIamoci diffonde e sostiene la cultura dell'accoglienza da parte dei single e delle coppie omosessuali, nascendo dalla convinzione che ogni persona singola, come ogni coppia omosessuale, attraverso l'affido intra o etero familiare, possa rappresentare per un minore un nucleo familiare nel quale trovare amore e accudimento necessari alla propria crescita.

Infatti l’Affido familiare (Legge 183/84offre una strada conosciuta da pochi ma praticabile da tutti:uomini e donne single (con o senza figli), coppie di fatto e sposate, etero e dello stesso sesso.




AFFIDIamoci, attraverso la Rete delle MammeMatte, supporta il percorso di affido omo e monogenitoriale in tutte le sue fasi: dall'orientamento alla scelta dell'affido, all'avvicinamento con il minore, al sostegno durante l'intera esperienza di accoglienza.

"Noi MammeMatte ti sosteniamo sempre e ovunque e puoi trovarci con un semplice click in rete (su Fb: AFFIDIamoci - rete MammeMatte). L’immagine ufficiale di M'aMa-Dalla Parte dei Bambini ormai è delegata proprio a quella del nostro fantastico gruppo coeso -folle, ma operativo- delle MammeMatte (così infatti ormai ci definiscono non solo gli affidatari nelle proprie dimore, ma anche i togati nelle sedi istituzionali...ed inutile nascondere che -a noi- ci piace!)”

Perchè MammeMatte?

Per la consapevole leggerezza con cui scegliamo di abbracciare con un grande sorriso tutti i "nostri" piccoli e grandicelli, definiti dagli stessi operatori come bimbi difficilmente collocabili (che poi così incollocabili non sono!): in poche parole tutti quei bimbi e/o adolescenti che molto probabilmente non diventeranno mai ingegneri anche se eccelleranno in altri campi...a partire dai nostri cuori:) 

Siamo tutte professioniste del sociale e tutte abituate a lavorare a distanza: anzi, a dir la verità nasciamo "consapevolmente itineranti" proprio per offrire quel supporto ovunque, e a tempo reale, senza il quale spesso si rischia di determinare il triste epilogo di un'accoglienza.

Così offriamo una rete professionale di riferimento (senza limiti di orari nè di confini territoriali) a partire dalla consulenza legale, per passare a quella pedagogica, al sostegno alla genitorialità, arrivando al Counseling familiare. Ed essendo innanzitutto mamme (affidatarie, biologiche, adottive, accoglienti) sarà forse per la legge della proprietà transitiva (o del contrappasso!?) che ormai ci siamo intestardite a diffondere la Cultura dell'Accoglienza (con uno sguardo particolare ai bimbi con bisogni speciali) e ogni giorno scegliamo nuovamente di affiancare tutti coloro che vogliono intraprendere o hanno già intrapreso questo cammino: coppie etero e dello stesso sesso, persone singole. Insomma, noi MammeMatte, se decidessi di voler accogliere uno dei "nostri" bimbi, saremmo con te h24!".


SOSTIENICI e DIVENTA UNA MAMMAMATTA con meno di 10 centesimi al giorno!!!!!



 




Nessun commento:

Posta un commento