Qui puoi trovare, con tariffe sociali e prezzi agevolati, sostegno e accompagnamento nelle singole fasi del percorso di affido (individuale e di coppia):
DURANTE LA FASE INIZIALE (INFORMATIVA E ORIENTATIVA): nella quale riceverai tutte le informazioni necessarie per intraprendere il percorso, orientandoti ad una scelta consapevole;
DURANTE LA FASE DI ATTESA DELL'ABBINAMENTO: una volta concluso il corso formativo sull'affido familiare (unico requisito necessario a intraprendere l’accoglienza di un minore, per il quale puoi contattare direttamente i tuoi servizi sociali di riferimento o scrivere a percorsimama@gmail.com) puoi scegliere di essere accompagnato nella fase di attesa e ricerca di abbinamento con il minore. In questa fase sarai orientato a individuare la tipologia di accoglienza a te più idonea, ricevendo anche aggiornamenti sugli APPELLI di minori sul tuo territorio.
DURANTE L'INTERA ESPERIENZA DI AFFIDO: a partire dall’iniziale fase di avvicinamento e conoscenza con il minore, fino al suo inserimento nella tua famiglia.
DURANTE L'EVENTUALE CHIUSURA DELL'ESPERIENZA: si tratti della chiusura dovuta al rientro in famiglia di origine da parte del minore, o di una chiusura prevista dal progetto, o ancora da una emergenza imprevedibile, riceverai tutto il supporto professionale in questa fase delicata.
QUESTE LE MODALITA' DI LAVORO PER STARTI VICINO ANCHE DA LONTANO:
INCONTRI di COUNSELING ON-LINE (individuali e/o di coppia):
Un incontro individuale ha la durata di 60 minuti. Un incontro di coppia ha la durata di 90 minuti.
Gli incontri, su piattaforma gratuita Zoom o Skype, non sono diretti a minori.
Primo incontro conoscitivo gratuito previo appuntamento telefonando al 339/8322065 o scrivendo all'indirizzo email: karin@affidiamoci.com
Durante l'intero percorso di Consulenza a sostegno della genitorialità affidataria e adottiva è possibile usufruire della reperibilità per emergenze.
GRUPPI AFFIDO ONLINE PER GENITORI AFFIDATARI/ADOTTIVI (O IN ATTESA DI DIVENTARLO):
Gli appuntamenti sono aperti a tutti: single, coppie sposate e conviventi, con e senza figli, etero e omosessuali, formati sull'affido o nella volontà di esserlo.
L'incontro, una volta al mese, ha la durata orientativa di due ore.
Per info telefonare al 339/8322065 o scrivere all'indirizzo email: karin@affidiamoci.com
Ogni due mesi M’aMa organizza su piattaforma Zoom, un percorso di gruppo per diventare Genitori Affidatari. Il percorso è online e aperto a tutti i residenti del territorio nazionale: persone singole, coppie etero e omosessuali, coniugate o no, con o senza figli.
Per info scrivere a percorsimama@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento