Consulenza&Ascolto


  TUTTO L'ASCOLTO CHE MERITI



AFFIDIamoci (progetto sulla mono e omogenitorialità che fa capo all’associazione M’aMa-Dalla Parte dei Bambini), con tariffe sociali e prezzi agevolati per i soci, offre sostegno e accompagnamento nelle singole fasi del percorso di affido (individuale e di coppia):

DURANTE LA FASE INIZIALE INFORMATIVA E ORIENTATIVA: nella quale ti saranno date tutte le informazioni necessarie per intraprendere il percorso, illustrandoti i limiti e le possibilità dell'esperienza di affido per orientarti alla scelta di accoglienza (o meno) di un minore.
Se riterrai opportuno aprirti all’accoglienza sarai indirizzato ai Servizi sociali competenti per iniziare il corso formativo come famiglia affidataria.

DURANTE LA FASE DI ATTESA DELL'ABBINAMENTO: 
una volta concluso il corso formativo sull'affido familiare (organizzato dai Servizi sociali del tuo territorio di appartenenza) AFFIDIamoci ti accompagna nella fase di attesa e ricerca di abbinamento con il minore. 
In questa fase ti aggiorneremo anche sugli APPELLI di minori in attesa di famiglia segnalati alla nostra associazione da Tribunali e Servizi sociali dell’intero territorio nazionale.

DURANTE L'INTERA ESPERIENZA DI AFFIDO: 
a partire dall’iniziale fase di avvicinamento e conoscenza con il minore. 

DURANTE L'EVENTUALE CHIUSURA DELL'ESPERIENZA: 
si tratti della chiusura dovuta al rientro in famiglia di origine da parte del minore, o di una chiusura prevista dal progetto, o ancora da una emergenza imprevedibile, AFFIDIamoci ti sostiene e supporta professionalmente in questa fase delicata.



QUESTE LE MODALITA' DI LAVORO PER STARTI VICINO ANCHE DA LONTANO:


INCONTRI di Counseling IN STUDIO (individuali e/o di coppia) 

Un incontro individuale ha la durata di 60 minuti.
Un incontro di coppia ha la durata di 90 minuti.
Gli incontri avvengono presso la sede legale dell'associazione M'aMa (zona Vaticano, Roma).
Primo incontro conoscitivo gratuito previo appuntamento telefonando al 339/8322065 o scrivendo all'indirizzo email: karin@affidiamoci.com


Durante l'intero percorso di Consulenza a sostegno della genitorialità affidataria e adottiva, il consulente si rende reperibile per emergenze garantendo la risposta entro le 24ore.




CONSULENZA DI COUNSELING ON-LINE 

Per accedere a questo servizio è sufficiente avere installato nel proprio computer il programma di video-chat SKYPE e inserire nei contatti questo indirizzo: Karin Falconi.
Un incontro ha la durata di 60 minuti.
Non si effettuano consulenze a minori.
Primo incontro conoscitivo gratuito previo appuntamento. 
Per concordare l'appuntamento telefonare al 339/8322065 o scrivere all'indirizzo email: karin@affidiamoci.com.


Durante l'intero percorso di Consulenza a sostegno della genitorialità affidataria e adottiva, il consulente è reperibile via email e/o telefonicamente per segnalazioni o emergenze garantendo la risposta entro le 24ore.




GRUPPI AFFIDO PER GENITORI AFFIDATARI (O IN ATTESA DI ESSERLO)

Gli appuntamenti sono aperti a tutti: single, coppie sposate e conviventi, con e senza figli, formati sull'affido o nella volontà di esserlo.
L'incontro, una volta al mese, ha la durata orientativa di due ore.
Non si effettuano consulenze a minori.
Gli incontri sono organizzati presso la sede legale dell'associazione M'aMa (Zona Vaticano, Roma).
Primo incontro conoscitivo gratuito
Per info telefonare al 339/8322065 o scrivere all'indirizzo email: karin@affidiamoci.com

Durante l'intero percorso di Consulenza sulla genitorialità affidataria e adottiva, il consulente si rende reperibile per emergenze garantendo la risposta entro le 24ore



GRUPPI DI PAROLA PER MINORI:

Sono gruppi diretti a minori dai 6 ai 12 anni d’età.
La condivisione di uno spazio protetto permetterà loro di offrire una “narrazione” del proprio disagio quotidiano, condividendolo con un gruppo di pari accomunato dallo stesso vissuto.
Lo spazio, nel quale il minore potrà dar voce ai suoi desideri e ai suoi problemi, sarà creato appositamente da un facilitatore di aiuto che lo sosterrà nel trovare strategie per gestire la fase di cambiamento in essere e per riannodare il dialogo con gli adulti di riferimento.
A CHI SONO RIVOLTI: figli di genitori minori in allontanamento per un affido eterofamiliare/ minori che vivono situazioni di difficile comprensione (lutto, malattia grave…).
I gruppi devono avere un minimo di 4 partecipanti e un massimo di 8.
Il percorso prevede 6 incontri (nel primo e nell'ultimo è richiesta la partecipazione dei genitori).
Gli incontri sono organizzati presso la sede legale dell'associazione M'aMa (zona Vaticano, Roma).
Primo incontro conoscitivo gratuito
Per info telefonare al 339/8322065 o scrivere all'indirizzo email: karin@affidiamoci.com.

Durante l'intero percorso di Counseling il consulente si rende reperibile via email e/o telefonicamente per segnalazioni o emergenze garantendo la risposta entro le 24ore





SOSTIENICI e DIVENTA UNA MAMMA MATTA con meno di 10 centesimi al giorno!!!!!





GLI STESSI SERVIZI LI PUOI TROVARE ANCHE NEGLI ALTRI PUNTI M'aMa aperti IN TOSCANA, LOMBARDIA, CALABRIA, SARDEGNA, LIGURIA scrivendo alle MammeMatte all'indirizzo email: mamadallapartedeibambini@gmail.com oppure telefonando al 331/7910854



      


Nessun commento:

Posta un commento