Appelli bimbi in attesa di famiglia



   AFFIDIamoci, sotto segnalazione dei Tribunali e dei Servizi sociali dei territori di riferimento, e in collaborazione con le reti e le associazioni delle famiglie affidatarie del luogo, ti offre il servizio gratuito per: 

  • Facilitare la comunicazione e l'invio della presentazione della tua eventuale disponibilità a sostenere un colloquio conoscitivo con l'ente che ha in carico il minore.
  • Essere inserito in una Banca Dati nazionale di genitori affidatari/adottivi (già formati dagli enti competenti territoriali, o nella volontà di farlo);
  • Aggiornarti a tempo reale (via email) sugli appelli di minori in cerca di famiglia (segnalati dal Tribunale per i minorenni e dai Servizi sociali territoriali), sempre nel rispetto della privacy del minore e della sua storia.





Due le tipologie di APPELLI di cui in particolar modo AFFIDIamoci si occupa e di cui -se vorrai- sarai messo a conoscenza anche in forma privata (perchè non tutti i casi dei minori da noi trattati vengono pubblicati sul sito):



I NOSTRI BAMBINI "SPECIALI"


Sono tanti i piccoli diversamente abili, in tutta Italia, ancora in carico al Tribunale dei Minori in attesa di una famiglia che li accolga.

M'aMa-Dalla Parte dei Bambini, dopo aver ricevuto segnalazione dai singoli Tribunali o Servizi sociali, diffonde l'APPELLO sul minore (in forma anonima e rispettandone la privacy) per cercare una famiglia (coppia o single) disponibile ad una eventuale accoglienza.

La maggior parte degli APPELLI qui pubblicati riguardano i minori special needs, i "difficilmente collocabili" (così almeno definiti dagli stessi operatori) ovvero bambini che presentano problemi neurologici, psichici, genetici e che fino ad ora hanno trovato difficoltà ad essere accolti in famiglia.




MINORI TRA I 10 E I 17 ANNI DI ETA' 

Quelli "che nessuno vuole" perchè "troppo grandi".

Se sei in coppia, o single, puoi scegliere di accogliere un minore che spesso ha trascorso gli ultimi suoi anni (troppi) in comunità.

Sono tanti i minori in tutta Italia – tra i 10 e i 17 anni di età, anche fratelli – ad aspettare per anni qualcuno che si prenda cura di loro. Con l’affido familiare puoi dargli l’amore e la serenità di cui hanno diritto.

Facciamo in modo che tutti i bambini crescano in una famiglia:)



Se sei interessato anche solo a essere inserito nella nostra Banca dati per ricevere via email tutte le segnalazioni di neonati, bimbi  e adolescenti che aspettano di crescere in una famiglia  scrivimi a: karin@affidiamoci.com

Se desideri renderti disponibile a valutare e approfondire la conoscenza di un caso riportato negli appelli pubblicati scrivi a karin@affidiamoci.com oppure telefona al 339.8322065











2 commenti: