M'aMa-Dalla Parte dei Bambini

Per Contattarmi:



Scrivimi a karin@affidiamoci.com o chiamami al 339/8322065
Sarò felice di darti tutte le informazioni e l'ascolto che meriti!

Appelli bimbi in attesa di famiglia



    AFFIDIamoci, sotto segnalazione dei Tribunali e dei Servizi sociali dei territori di riferimento, e in collaborazione con le reti e le associazioni delle famiglie affidatarie del luogo, ti offre il servizio gratuito per: 
  • Accelerare il tuo possibile abbinamento con il minore inserendo la tua disponibilità in una Banca dati di genitori affidatari (già formati o nella volontà di farlo);
  • Aggiornarti a tempo reale (via email) sugli appelli di minori in cerca di famiglia (segnalati dal Tribunale dei minori).

Due le tipologie di APPELLI di cui in particolar modo AFFIDIamoci si occupa e di cui -se vorrai- sarai messo a conoscenza:



BIMBI IN ATTESA DI ADOZIONE SPECIALE

Se sei sposato, con o senza figli, single, idoneo all’adozione o disposto a diventarlo -anche senza esperienza nel sociale- puoi usufruire della Adozione speciale, ovvero ricorrere all'art. 44 della Legge sull'adozione (n.184/1983 e successive modificazioni). 

Adotta anche tu un bimbo special needs, un bimbo con particolari necessità, per dargli l’amore di cui ha diritto.

Sono tanti i piccoli diversamente abili, in tutta Italia, ancora in carico al Tribunale dei Minori in attesa di una famiglia che li accolga.




MINORI TRA I 10 E I 15 ANNI DI ETA' IN ATTESA DI AFFIDO FAMILIARE:

Quelli "che nessuno vuole" perchè "troppo grandi".

Se sei in coppia, o single, puoi scegliere di accogliere un minore che spesso ha trascorso gli ultimi suoi anni in comunità.

Sono tanti i minori in tutta Italia – tra i 10 e i 15 anni di età, anche fratelli – ad aspettare per anni qualcuno che si prenda cura di loro.

Con l’affido familiare puoi dargli l’amore e la serenità di cui hanno diritto:)

Facciamo in modo che tutti i bambini crescano in una famiglia:)
Se sei interessato anche solo a essere inserito nella nostra Banca dati per ricevere via email tutte le segnalazioni di neonati, bimbi  e adolescenti che aspettano di crescere in una famiglia  scrivimi a: karin@affidiamoci.com









1 commento: